31.5.07

replica agli amici di san lorenzo...

Questo spunto di discussione, forse il primo sul nostro blog, nasce dopo la lettura dell' articolo pubblicato sul sito degli amici di san lorenzo isontino www.dragbears.it .
E' vero il punteggio era di 7 a 1 in favore degli orsi di san lorenzo...ma considerare la partita chiusa alla 3 o 4 ripresa mi pare ( opinione personale di chi scrive ) un pò eccessivo...visto che le partite si giocano molto spesso al 7, 8, e 9 inning...questo è quello che la storia e la mia esperienza insegna e neanche quella troppo lontana...non è passato neanche un' anno e già non ricordate più? anche l'anno scorso eravamo sotto di parecchi punti all ottava ripresa proprio a casa vostra..mi pare 8 eppure noi abbiamo vinto al 10 inning, niente male per una squadra di AMATORI come siamo stati definiti dopo la vittoria, da un vostro giocatore ( e sappiamo perfettamente chi è ) alla fine della prima partita giocata contro di voi in casa nostra l'anno scorso, eppure al ritorno gli amatori hanno vinto di nuovo...bravura nostra forse, errore vostro forse, di fatto sta che avete perso entrambe le partite...ma torniamo al presente..certo le squadre in campo quest' anno non sono le stesse sia per noi che per voi, ci sono un sacco di fattori e di variabili in campo che, sinceramente, mi riesce difficile PREVEDERE come andrà a finire una partita. Quindi dare per scontata una vittoria senza praticamente aver giocato la gara a mio modo di vedere è sbagliato; si finisce col sottovalutare l'avversario e prenderlo sotto gamba...può darsi che la vincete voi o magari la vinciamo noi chi lo sa...di sicuro non la vince una premonizione se così la si vuol chiamare.
Questo è il mio sfogo personale ed è stato scritto tutto d'un fiato, perdonatemi fin da subito se posso sembrare polemico..sicuramente non è il mio intento...ma quello di prendere le difese della mia squadra..quello si...
aspetto commenti anche dagli amici di san lorenzo e a loro dico...vinca il migliore...

7 commenti:

ANDREA ha detto...

Ho visto adesso l'articolo... forse hai ragione nel dire che la partita era appena cominciata, però ad avvalorare la tesi di una nostra possibile vittoria ci sono alcuni fattori:
- quest'anno solo in un occasione abbiamo incassato più di 4 punti ed è successo in una partita in cui eravamo in formazione rimaneggiata e con qualche infortunato illustre.
- la partita era molto sentita dai drag bears ( specialmente da quelli che l'altr'anno hanno subito le due sconfitte ) e mi sembrava che tutti erano concentrati sull'obbiettivo.
- e poi,credo, eravamo molto in palla con la mazza...

Comunque sono stati tre inning carichi di emozioni, e credo di poter dire che siete senza dubbio LA MIGLIOR SQUADRA CHE ABBIAMO AFFRONTATO QUEST'ANNO, COL GIUSTO MIX DI GIOVANI E "MENO GIOVANI" e poi con voi gioca STRACCIATELLA (marco ric) con cui ho giocato un anno indimenticabile con l'under a ronchi... ci vediamo il 24 CIAO CIAO

biso13 ha detto...

Come ho già scritto sul blog di andrea,lascerei a casa le polemiche e penserei solo a giocare a questo meraviglioso sport!E' normale ke nascano polemiche ma tirarle avanti a lungo, secondo me, fa solo male si rischia di arrivare alle partite incattiviti cosa ke nn è propria del baseball.Bisogna giocare coi ciglioni e sempre al max delle proprie possibilità ma mai con cattiveria nei confronti degli avversari/amici.Ciao a tutti!!

batti22 ha detto...

Le polemiche e le critiche fanno parte dei "campanilismi". L'importante è non prendersi in giro in campo, fuori dal campo e nei vari siti internet o blog che siano...e ricordarsi che siamo tutti qua per giocare a baseball.
Ci si vede il 24 giugno.

biso13 ha detto...

Bravo batti!!Concordo!!!Cmq t do ragione solo xkè mi porti a Ostellato!!!Scherzo era x smorzare il tono delle polemiche!!Concordo pienamente su ciò ke hai detto!!

Anonimo ha detto...

Mah... veramente io che sono colui che ha scritto sul nostro sito (www.dragbears.it)il commento dei 3 inning giocati domenica scorsa, non ho mai detto che la partita era già decisa a nostro favore. Se vai a rileggere attentamente capirai che non era assolutamente mia intenzione pensare a una vittoria già ottenuta e mancata solo a causa della pioggia. Queste le mie parole sul commento della partita: "impedendo molto probabilmente ai DB di collezionare la settima vittoria consecutiva di questo campionato iniziato in discesa per il team di Maurencig".
Non mi pare che "molto probabilmente" siano parole usate per definire un risultato scontato.
Tutti hanno visto che la partita poteva prendere una piega ben diversa nei 3 inning giocati. Se ben ricordi per ben 2 volte con voi in attacco e basi cariche, la nostra difesa è riuscita a eseguire 2 doppi giochi chiudendo gli inning che potevano essere dei BIG INNING per voi. Ma cosa devo scrivere per i nostri tifosi (che sono tanti), se non le cose belle viste in quelle 3 riprese giocate?
Comunque, non voglio polemizzare e ti do ragione quando dici VINCA IL MIGLIORE, è una frase che mi piace moltissimo.
Ci vediamo dai, e dopo la vittoria del migliore spero ci si trovi assieme al chiosco per una sana bevuta in amicizia.
Mandi

Anonimo ha detto...

La cosa più saggia che ho letto qui: ci si trova poi in chiosco per una bevuta... Tra scherzi e risa. Questo è quello che deve essere lo sport.

il mul ha detto...

E te pareva se Robertinis non doveva rompere i coglioni pure qui... hihihihihihi