28.6.07

ESONERATO IL MANAGER FABIO SANTIN

è con grande dispiacere che diamo comunicazione dell' esonero da parte della società del manager Fabio Santin, nel ringraziarlo per il lavoro svolto con professionalità e con amore in questi due anni, auguriamo a fabio un futuro florido e pieno di successi.
Un abbraccio da tuttta la tua squadra, grazie.

9 commenti:

Anonimo ha detto...

Anche se purtroppo è stato mio allenatore per pochi mesi devo dire che ha saputo darmi molto sia come allenatore sia, soprattutto, come persona. Spero di riaverlo come allenatore in futuro.

GRAZIE FABIO!

batti ha detto...

Si potrebbero sollevare mille polemiche su come si sono svolte le cose, ma questo post non è stato fatto per questo: questo è il NOSTRO spazio per dire grazie a Fabio.

"CHI NON APPREZZA FABIO E' UNA MERDA!"
Penso che questa frase, sentita martedì sera, sia uno dei migliori ringraziamenti possibili.
Grazie di tutto.

maxplett ha detto...

Io non sono un giocatore e, cacchio, sollevo polemiche. Se credete, moderate il commento.

io ho capito questo:
è stata un'imposizione venuta "dall'alto", anzi, in questo caso a decidere le sorti dei giochi è stato il più basso, nel senso più ampio dell'essere bassi: subdolo, presuntuoso e guastafeste. Egocentrico (senza averne i mezzi, nè intellettuali nè fisici) asociale e senzapalle.
Anche se quest'anno sono stato distante (come dice Sterri: "non sono neanche un giocatore") mi permetto di esprimere un parere personale: trovo che la società si sia nuovamente dimostrata antidemocratica e che, soprattutto, abbia negato il desiderio della maggioranza della squadra ad essere guidata da Fabio Santin.
La scelta è stata palesemente fatta in base ai giudizi più che discutibli di Luca Ricciarelli e non stento a pensare che, se qualsiasi altro giocatore avesse sollevato i medesimi problemi che ha sollevato il suddetto, a quest'ora le acque sarebbero meno agitate.
Credo in una cosa, però, che se malauguratamente il prossimo anno la prima squadra non dovesse esserci, il futuro dirigente del Cervignano Baseball non giocherà da nessuna altra parte, forse, forse in Slovenia. Oppure, se giocherà, avrà il maggior numero di HBP della storia.

Ringrazio tanto Fabio Santin quanto tutte le persone che credono (o credevano) nei Panthers e che mi hanno fatto trascorrere tra i momenti più divertenti della mia vita.
Credo di aver giocato a baseball per 14 anni: al 20% perchè mi piace giocarlo e al 80% perchè amo stare in vostra compagnia e dire cazzate al chiosco.

Un addio ufficiale al mondo del baseball.

Panthers 4ever.
macs

Anonimo ha detto...

commento solo la seconda parte del post dicendo che tutto ciò che abbiamo vissuto insieme nessuno potrà mai cancellarlo e che quello che mi dispiace di più è il fatto di perdere un gruppo eccezzionale di amici.
Bisognerà inventarsi qualcosa di altro per fare un paio di festicciole in compagnia.
Un ukltima cosa, Macs, l'addio al baseball vedi di darlo dopo Wels!!!!!
Sterri.

Anonimo ha detto...

mi no comento niente... ai posteri l'ardua sentensa!!! de sicuro un grasie a fabio sia come lenador sia come amico. solo a davide una roba: saludimi to sur!!!!!

Anonimo ha detto...

Mi permetto di intervenire , in quanto, con il "commento sfogo" di Plett Massimiliano che mi ha coivolto in prima persona come presidente , si sono superati abbondantemente i limiti dell'educazione .
A parte le offese gratuite, del quale l'autore ne risponderà nelle sedi opportune, vorrei esprimere tutta la mia perplessità di come abbia potuto il plett avere una così impellente esigenza di dire la sua sull'esonero di santin .
La sua non è stata di fatto una manifestazione di solidarietà per l'allenatore ma è stata solamente una successione di insulti gratuiti ad un suo ex compagno di gioco e una manifestazine di evidente ostilità nei confronti della società.

Mi diventa infatti difficile credere che un ex giocatore che da 2 anni non fa attività continuativa sul campo possa permettersi di giudicare persone che dedicano tanto del loro tempo per la crescita del baseball a Cervignano.
Mi diventa altresì impossibile pensare che il plett fosse così attaccato ad un allenatore che lo avrà allenato in due anni forse 20 volte.
Io credo invece che l'esonero di santin sia stata solo una scusa per cercare di ferire un suo coetaneo al quale non è in grado di dire le cose in faccia e per manifestare la sua ostilità nei confronti della società e dei suoi dirigenti.
Cosa grave e che si è usato il blogger del baseball dove persone sinceramente dispiaciute con maturità si sono espresse e dove i lettori si aspettano di trovare notizie sul baseball e non considerazioni personali che dovrebbero essere fatte con gli interlocutori diretti e non su un blogger .
Concludo sperando che in futuro coloro i quali hanno a cuore questa società comincino a "SMORZARE I TONI" e che persone non degne di considerazione usino il loro tempo diversanemte e in altri blogger.

Tito Ricciarelli














che sentenza su fala sua non nelle parole del nostro ex atleta si legge chiaramente un rancore verso la società e verso un suo ex compagno di gioco.
suo ex allenatore opinioni e scambi di opinioni sul nostro magnifico sport. dopo quest'oggi mi sono ricreduto e da presidente ritengo molto grave lo sfogo di un ex nostro tesserato che, pur essendo totalmente allo scuro delle vicende societarie che hanno portato all'esonero dell'allenatore Santin, ha ritenuto opportuno approfittare dell'occasione per levarsi la " soddisfazione " di insultare un suo coetaneo. personalmente io credo che le persone mature debbano saper superare rancori o frustazioni vissuti in giovinezza, tantopù quando pur essendosi in un gruppo tanto affiatato quale era quello del "82 " che lo ha comunque accolto nel collettivo.
affrontare quando parlano si informano sugli argomenti di cui esprimono dei giudizi. in questa occasione sfortunatamente vecchi rancori hanno lasciato spazio ad argomentazioni che a dir poco manifestano problemi di carattere interpersonali evidentemente irrisolti da molti anni.
per quanto riquarda

Anonimo ha detto...

La domanda fondamentale è: ma perchè Fabio Santin è stato esonerato? Martedi sono state date diverse versioni, e sono sembrate tutte poco chiare. Forse Max ha esagerato, ma sotto sotto quello che ha detto lo pensano tanti.

Anonimo ha detto...

VISTO IL MALCONTENTO GENERALE MI SEMBRA OBBLIGATORIO DARE DELLE MOTIVAZIONI BEN SPECIFICHE AL ESONERO DI FABIO SENZA CADERE IN DISCUTIBILI GIUSTIFICAZIONI DI STAMPO TECNICO O TATTICO SOPRATUTTO A 4 GIORNATE DALLA FINE DEL CAMPIONATO EVITANDO COSI' ALLUSIONI SCOMODE
SALUTI E BACI
UN TIFOSO DI FABIO E DEL CERVIGNANO
BRANCO

Anonimo ha detto...

Complimenti x il lavoro svolto dalla societa' e dal presidente e per gli impianti di gioco.
Purtroppo, pero', non capi' niente de baseball e gave' taia' Fabio che el cercava de farve far un salto de qualita'e non restar in serie cz!